Dismissione Money TSC versione Cloud in modalità Free Mode

AVVISO AGLI UTENTI - MONEY TSC CLOUD FREE MODE

Informazioni riguardanti solo gli utenti Money TSC Cloud utilizzato in modalità Free Mode

Per cause non dipendenti dalla nostra volontà ci vediamo costretti a sospendere il servizio gratuito di Money TSC Cloud in data 07 ottobre 2023.

La situazione inflattiva in Italia e Europa non ci consente più di sostenere i costi di gestione del Cloud in modalità Free Mode. Negli ultimi mesi la gestione del Cloud ha subito un aumento di costi del 12 %, veramente molto alto, non è possibile assorbire per ulteriore tempo questo aumento senza mettere a rischio la sostenibilità economica del progetto Money TSC Cloud.

A tutela dei nostri clienti in abbonamento e non volendo aumentare il costo annuale ci vediamo costretti a ridurre i costi del Cloud causati dalle licenze Free Mode. Ad oggi gli utenti in modalità Free sono circa il 30 % del totale utenti.

La possibile interruzione del servizio è prevista dalla licenza nel punto 23-6 accettata in modo incondizionato da ogni utente di Money TSC Cloud al momento dell’installazione.

Cosa succede dal 08 ottobre 2023 ?

Nella notte tra sabato 07 ottobre 2023 e domenica 08 ottobre 2023 verrà rilasciata la nuova versione di Money TSC Cloud 4.5.0.0, questa nuova versione non è disponibile in modalità Free Mode e avrà la nuova interfaccia unificata a quella attualmente utilizzata da Money TSC Local.

Nello stesso giorno verrà aggiornata anche l’App per iOS e Android, anch'esse non funzioneranno in modalità Free Mode.

Tutte le versioni attuali per Windows, iOS e Android cesseranno di funzionare in data 08 ottobre 2023. Dopo questa data è necessario installare la nuova versione per utilizzare Money TSC.

Utilizzo la versione Free Mode Cosa posso fare ?

Tutti gli archivi Free Mode verranno trasferiti il giorno 07/10/2023 sul nuovo Cloud con 30 giorni di prova gratuita in modalità Full Mode e saranno accessibili con la nuova versione 4.5.0.0 e le nuove App. Al termine del periodo di prova sarà possibile:

  1. Acquistare la licenza in abbonamento
  2. Scaricare i dati inseriti in Excel per importarli in un nuovo software esterno a SlowBit
  3. Scaricare l'archivio dati e importarlo in Money TSC Local Full senza abbonamento
  4. Passare a Money TSC Local Free Mode con le limitazioni previste da questa versione

Siamo veramente spiacenti di dover interrompere questo servizio gratuito ma questa gravissima situazione inflattiva non era in alcun modo prevedibile.


SlowBit 01/08/2023